
Ebbene si, pure io mi sono aggregata alla massa di persone che si è recata alla Fiera di Bologna in occasione del famosissimo Cosmoprof.
Per chi non lo sapesse sto parlando de "l'evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza e cosmesi".
Con immenso ritardo vi racconto la mia esperienza.
Avendo sentito varie voci che profetizzavano il fatto che gli espositori avrebbero venduto solo l'ultimo giorno, ho evitato di andare il venerdì (il sabato e la domenica avevo degli impegni) e quindi ci sono andata lunedì 19. Con la mia calma sono arrivata verso l'ora di pranzo, e libera di ogni impaccio (ho portato solo uno zaino) ho cominciato a destreggiarmi tra le migliaia di stand e i vari padiglioni. Ecco, fortuna che camminavo leggera e con scarpe comode, girare per questo tipo di fiere è veramente estenuante!
Non starò a raccontarvi cosa c'era, cosa non c'era perchè di sicuro ne avrà già accuratamente parlato qualcun altro, o altra!
Il padiglione che meritava di più era, a mio avviso, quello dedicato al nair care. Davvero molta scelta, prove gratuite, prezzi scontati (tra cui i famosi smalti OPI a 10 euro anzichè 15!).
Essendo appunto arrivata con la mia calma, essendomi incontrata con una vecchia compagna di scuola che non vedevo da anni e con un'amica che mi ha raggiunta più tardi, non ho avuto modo di vedere tutto per bene, ahimè.
Grande delusione da parte dello stand Essence che non vendeva e nel pomeriggio aveva già sbaraccato tutto. Avevo proprio rinunciato ad altre cose più costose per fare scorta dei loro prodotti, mannaggia!
Quindi ecco la lista delle poche cose che ho comprato:
1 smalto verde smeraldo MILLENIUM
1 Top Coat OPI
4 matite occhi NYX
1 fissatore per sopracciglia
3 matitoni jumbo NYX
Avrei voluto comprare mooolte altre cose, mi è dispiaciuto non approfittare per niente dei prezzi scontatissimi di Make Up For Ever, ma non avevo molti risparmi da spendere e spandere in trucchi.. che in fin dei conti al momento non mi servono..
Buhuuuu che disperazione!
Va bene, per finire ecco la lista di ciò che mi è stato regalato:
...NIENTE!
Ahah, no dai, sul tardo pomeriggio buona parte degli espositori svendeva i propri prodotti (la mia amica con carta di credito al seguito ne ha giustamente approfittato mentre io la stavo a guardare..) e solo per caso siamo passate davanti ad un stand che stava regalando dischetti di cotone struccanti, cotone, batuffoli di cotone.. Va bene, grazie! Fan sempre comodo! Ahah!
Ora vi saluto, mie numerosissime lettrici (uhm)
a presto!